fbpx

Parleremo di animali e nello specifico di lutto animale nel nostro prossimo corso di formazione dal titolo Anima animale. Prendersi cura di una vita. Il corso sarà tenuto da Maria Angela Gelati, direttrice artistica del festival Il Rumore del Lutto. Per maggiori informazioni, visita la pagina web del corso.

Lecture gratuita

L’approccio empatico nella relazione con gli animali

Lecture di Angelo Vaira

giovedì 05 dicembre ore 18.00

Cosa sentono gli animali? Quali emozioni profonde si agitano dietro i loro occhi quando li guardiamo? E perché è così importante imparare a riconoscere e comprendere la vastità del loro mondo interiore?

Angelo Vaira, studioso di etologia e scienze cognitive animali, ci guiderà in un viaggio inedito alla scoperta dell’impressionante ricchezza della mente animale, ribaltando e sovvertendo tutti quegli stereotipi che da troppo tempo irrigidiscono la nostra relazione con gli animali.

Un tempo si pensava che tra esseri umani e animali ci fosse una divisione netta, invalicabile. Oggi per fortuna sappiamo che non è così, e che anzi provare a mettersi nei loro panni, saper guardare il mondo dalla prospettiva di un cane, di un gatto o di un coniglio, può diventare una straordinaria palestra di empatia.

Un’occasione rara per affinare la nostra intelligenza emotiva e migliorare il modo con cui ci relazioniamo con ciò che ci circonda.

COME SI SVOLGE?

Online su piattaforma Zoom

Accesso gratuito ma posti limitati

Richiesta prenotazione

Parleremo di animali e nello specifico di lutto animale nel nostro prossimo corso di formazione dal titolo Anima animale. Prendersi cura di una vita. Il corso sarà tenuto da Maria Angela Gelati, direttrice artistica del festival Il Rumore del Lutto. Per maggiori informazioni, visita la pagina web del corso.

IN COLLABORAZIONE CON