La gestione dei conflitti per soluzioni condivise

È in partenza il Master Magesco, il master in Gestione dei Conflitti istituito dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze in collaborazione con l’Università di Torino, di cui la Scuola Capitale Sociale è partner.

Il Master, di secondo livello, si rivolge a tutti coloro che, da amministratori, dirigenti e funzionari pubblici e privati, liberi professionisti e neolaureati, intendono impiegarsi nella mediazione dei conflitti in vari campi, ad esempio: la  pianificazione strategica e territoriale, le opere infrastrutturali e l’ambiente o nel settore le politiche pubbliche sociali, la gestione di organizzazioni pubbliche e private.

Per informazioni: www.mastermagesco.it

Nell’ambito dell’offerta formativa del Master la Scuola collabora con l’organizzazione di un Corso-Laboratorio di 18 ore dal taglio pratico e applicativo: “La gestione dei conflitti per decisioni condivise”. Questo corso, oltre che ai partecipanti al Master, è aperto a tutti i partecipanti della Scuola che vorranno iscriversi. Gli incontri si svolgeranno online. I docenti sono Andrea Pillon (politologo ed esperto di dibattito pubblico) e  Iolanda Romano (mediatrice delle politiche pubbliche) con alcuni esperti che interverranno a portare delle testimonianze.

Per conoscere in dettaglio il programma e le date del corso, scrivi a segreteria@scuolacapitalesociale.it.