Domani è già qui

Tutti insieme per questa nuova avventura. Scuola Capitale Sociale diventa Associazione di Promozione Sociale (APS).

MERCOLEDI 28 APRILE, ORE 17.30

Oggi, a un anno dalla fondazione della Scuola Capitale Sociale, siamo pronti a condividere i primi importanti risultati ottenuti e a presentare, con grande soddisfazione, la seconda cruciale fase del progetto: la trasformazione della Scuola in Associazione di Promozione Sociale. Si tratta di un passo importante perché ci permetterà – anche formalmente – di dare continuità all’esperienza fin qui fatta e di poter accogliere il contributo creativo e professionale di ognuno di voi.

Obiettivo primario della Scuola è infatti favorire l’aggregazione di realtà diverse e dare loro parola, forza e visibilità: solo insieme possiamo superare le secolari barriere che ostacolano le riforme del nostro paese, e costruire un gruppo di pressione e di proposte importante e coeso.

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti: ai nostri sostenitori, ai partner che in questi mesi ci hanno supportato, a chi ha frequentato i nostri corsi e a chi ci segue sui canali social. In altre parole, è aperto a chiunque sia interessato e voglia contribuire, in prima persona, al progetto di ricostruzione e di rilancio del Paese.

Introdurrà l’incontro lo scrittore, saggista ed ex-magistrato Gherardo Colombo, esempio concreto di impegno civile e di lotta all’ingiustizia.

PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO